REGOLAMENTO
Con la quota di iscrizione su Kronoman di 30€ per la “Classica” e 20€ per la “Sparata” l’atleta ha diritto al pacco gara, al cronometraggio, ai ristori lungo il percorso, al ristoro finale, al buono birra, al servizio docce, al deposito zaini, all’assicurazione all’evento.
Il concorrente, con l’atto di iscrizione, accetta integralmente il regolamento e solleva gli organizzatori da ogni responsabilità per danni a persone o a cose che potrebbero verificarsi durante la gara.
Il pacco gara è garantito ai primi 400 iscritti.
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 29 febbraio 2024 o al raggiungimento di 600 iscritti per le due gare.
Lunghezza totale circa 23 km per la “Classica”, 13 km per la “Sparata”.
Classifica per Società: la classifica verrà stilata sommando i risultati ottenuti in classifica generale dai primi tre atleti di ogni società.
Saranno premiati per la 23k i primi 3 assoluti maschili e femminili, i primi 3 maschili e femminili per categoria (U30, 30-40, 40-50, 50-60, O60), il primo galbiatese e la prima galbiatese; per la 13k i primi 5 assoluti maschili e femminili. Infine è istituito il premio della montagna, solo per la 23 k alla Madonna dell’Alpe (primo concorrente maschile e femminile transitato)
Sono istituiti 2 cancelli: il primo a San Genesio a ore 11:00 e il secondo a Consonno a ore 12:15; i concorrenti che transiteranno oltre questo tempo sono obbligati a staccare il pettorale, consegnarlo al personale presso i ristori e decidere se fermarsi o ad essere riaccompagnati all’arrivo; oppure continuare sul percorso autonomamente sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità.